Assicurazione RC Professionale

La legge n. 148 del 2011 e successiva Legge n.24 del 2017 hanno stabilito l’obbligo di sottoscrivere per tutti i liberi professionisti iscritti ad un Albo Professionale, anche attraverso convenzioni collettive, una Polizza assicurativa a copertura della Responsabilità Civile relativa all’esercizio della professione.

Pertanto il Medico Veterinario è obbligato a sottoscrivere una polizza RC Professionale per l’esercizio della professione.

Per gli iscritti la FNOVI ha reso disponibile ed attivato una piattaforma informatica per procedere all’emissione diretta della polizza di Responsabilità Civile Professionale sulla base dell’accordo quadro tra FNOVI, Marsh e HDI.

Premesso che la polizza FNOVI-HDI prevede la copertura assicurativa dell’esercizio dell’attività professionale di Medico Veterinario svolta nei limiti previsti dalle leggi che regolamentano la professione stessa, il sito prevede inizialmente la necessità di rispondere ad alcuni quesiti volti a determinare l’effettiva esposizione al rischio di alcune particolari attività e quindi individuare la soluzione assicurativa più adeguata tra le opzioni disponibili.

Per maggiori informazioni sulla polizza RC Professionale in convenzione con FNOVI clicca qui–>Scheda informativa polizza RC Professionale FNOVI